Traveler Value Index: ottenere un vantaggio competitivo in uno scenario in evoluzione

Fonte: Traveler Value Index 2022 Outlook, Expedia Group 

Expedia Group ha condotto uno studio in collaborazione con Wakefield Research nel novembre 2021, i cui risultati suggeriscono che dopo due anni di resistenza alla pandemia globale, le persone riconoscono il valore dei viaggi e del tempo libero più che mai. I recenti studi di Expedia e Vrbo sono stati utilizzati per integrare le previsioni di questo report, che sottolinea la resilienza del settore e rivela come le compagnie di viaggio possono adattarsi per ottenere un vantaggio competitivo in uno scenario in rapida evoluzione. 

Le compagnie di viaggio che danno priorità alla sicurezza e al benessere, alle soluzioni innovative e alla comunicazione trasparente saranno i chiari leader nel momento in cui l’intero settore passerà dalla modalità di sopravvivenza ad una accelerazione e crescita della domanda” ha dichiarato Ariane Gorin, Presidente di Expedia for Business. 

10 step per le compagnie di viaggio per adattarsi alla situazione attuale ed essere competitivi:

1. Assicurarsi che i viaggiatori possano ancora ottenere un rimborso o un credito se i piani cambiano. Comunicare chiaramente le politiche di cancellazione e cambiamento.
2. Fornire una gamma di opzioni e prezzi per catturare la domanda tra tutti i tipi di viaggiatori e di viaggi.
3. Condividere con i clienti gli aggiornamenti e le linee guida per il COVID-19, dagli aggiornamenti generali sullo stato delle frontiere e sulle restrizioni di viaggio specifiche del mercato, alle considerazioni sulla proprietà, come i protocolli di sicurezza e igiene e gli impatti sul personale.
4. Sforzarsi di essere un compagno per i viaggiatori ad ogni passo durante la pianificazione, durante il loro viaggio e dopo. Mantenere le promesse, raccogliere il feedback dei clienti e adattarsi di conseguenza.
5. Offrire nuovi incentivi per attirare i viaggiatori. A differenza degli anni precedenti, queste promozioni sono ora più di un semplice incoraggiamento per i viaggiatori esitanti – forniscono una differenziazione in un mercato caldo e in ripresa.
6. Considerare l’introduzione di nuove offerte specifiche per i viaggi veloci per ottenere un vantaggio competitivo.
7. Tenere conto dell’imminente riscatto dei punti fedeltà su larga scala e dell’opportunità di mercato che si presenta. Pensare a come l’azienda può giocare un ruolo in programmi di ricompensa (loyalty programmes) robusti del settore.
8. Aumentare il marketing, in particolare nei mercati dove le persone sono più propense a viaggiare a livello nazionale e internazionale.
9. Sapendo che i viaggiatori si concentrano sul benessere e sulle esperienze significative, pensare a come integrare questo concetto nei messaggi ai clienti e potenzialmente nei pacchetti.
10. Aumentare l’impegno per la sostenibilità ed espandere le opzioni di viaggio eco-friendly a un costo fruibile per i viaggiatori.

Scarica qui il report completo di Expedia Group. 



Lascia un commento