- 29 Aprile 2021
- Posted by: Twissen
- Categoria: Destinazioni

Nell’ambito del progetto di valorizzazione “Montello Destinazione Turistica”, SL&A e Twissen conducono il percorso formativo/informativo rivolto a tutti gli operatori turistici e agli stakeholders del territorio del Montello. La partecipazione al ciclo di incontri formativi/informativi, propedeutica all’ottenimento del Patentino dell’Ospitalità 2021, ha come obiettivo quello di fornire a tutti i protagonisti locali una panoramica sul futuro del turismo ai tempi del Coronavirus e la conoscenza dei principali strumenti di marketing operativo progettati e messi in campo dalla DMC Montello (Destination Management Community).
Clicca per vedere il video completo
Durante il primo incontro, Francesco Redi di Twissen illustra il Piano Funzionale 2021-2023 redatto per la DMC Montello, presentando temi centrali quali il networking, i prodotti, la promozione e l’accoglienza fino a definire le priorità per l’anno 2021: awareness, turismo di prossimità e outdoor. Partecipazione, propositività, innovazione e voglia di fare rete non solo rappresentano i key pillars da sviluppare attraverso le attività di animazione territoriale, ma sono in questo caso anche dei consigli per tutti gli operatori interessati a diventare parte attiva del sistema turistico territoriale del Montello.
Prosegue l’incontro con l’intervento di Maria Novella Sbaraglia di SL&A Turismo e Territorio, con un approfondimento sui trend emergenti, partendo dalla definizione della new normality che sta fortemente definendo le nuove abitudini di viaggio. Il turista del 2021 vuole infatti immergersi nella natura, meglio se in aree rurali o in piccoli borghi, entrando in contatto con i locals, scegliendo attività all’aperto quali passeggiate ed escursioni in bicicletta, e vivendo esperienze enogastronomiche che caratterizzano la destinazione.
Segui la pagina @montello.travel per rimanere aggiornato sulle iniziative della DMC Montello.
Per maggiori informazioni, scrivere a info@montello.travel.
Credits immagine di copertina: DMC Montello