- 19 Ottobre 2016
- Posted by: Twissen
- Categoria: Overviews
La Brexit è stata probabilmente l’evento più rilevante dell’estate. Ma quali sono le conseguenze a cui porterà? Quali sono le possibili prospettive?
In un clima di incertezza, e nell’attesa di statistiche ufficiali, noi di Twissen abbiamo osservato che i turisti del Regno Unito hanno in gran parte preferito destinazioni come Spagna, Portogallo e Cipro.
A causa delle quotazioni estive della sterlina, i giornali britannici hanno riportato una preferenza alla staycation.
Questo significa che un numero rilevante di britannici hanno preferito trascorrere le proprie vacanze a casa, o comunque in destinazioni locali. Per lo stesso motivo, il Regno Unito sta registrando un aumento degli arrivi internazionali in quanto i turisti possono spendere meno recandosi lì in vacanza.
Con lo scopo di mitigare gli effetti della Brexit, si sono iniziate ad adottare tariffe più basse, specialmente quelle delle compagnie aeree, che hanno dato il via al trend.
Noi di Twissen abbiamo osservato che molte compagnie aeree stanno riconsiderando il numero di rotte da e per il Regno Unito, in particolar modo per quanto riguarda gli aeroporti minori, oppure hanno incentrato i loro obiettivi al di fuori del Regno Unito.
Leggi di più su come la Brexit ha cambiato le abitudini di viaggio dei britannici.
Nel report troverai:
- Brexit
- Le Olimpiadi di Rio
- Ryanair in Italia
- Pokémon Go e la realtà aumentata
- Le nuove rotte commerciali di Cuba
- La sharing economy si confronta con le regole spagnole
- La sicurezza influenza le rotte dei viaggiatori
- Attenzione crescente al turismo sostenibile
- Direct booking o no?
- L’accordo Marriott-Starwood
- Robot vs agenti di viaggio