- 21 Giugno 2021
- Postato da: Twissen
- Categoria: Destinazioni

Nell’ambito del progetto di valorizzazione “Montello Destinazione Turistica”, SL&A e Twissen conducono il percorso formativo/informativo rivolto a tutti gli operatori turistici e agli stakeholders del territorio del Montello. La partecipazione al ciclo di incontri formativi/informativi, propedeutica all’ottenimento del Patentino dell’Ospitalità 2021, ha come obiettivo quello di fornire a tutti i protagonisti locali una panoramica sul futuro del turismo ai tempi del Coronavirus e la conoscenza dei principali strumenti di marketing operativo progettati e messi in campo dalla DMC Montello (Destination Management Community).
Relatrice del quarto incontro è la Dott.ssa Elena Bisiol della Direzione Turismo Regione del Veneto, la quale presenta la Carta dell’Accoglienza e dell’Ospitalità, definita come:
- Frutto di un processo partecipativo
- Strumento utile a far riaffiorare il DNA dell’accoglienza del Territorio Veneto
- Decalogo che ispira condivisione, senso di appartenenza, responsabilità
- Una Carta rivolta agli operatori del Territorio che raccoglie i valori fondanti di un Turismo di Qualità.
Ne vengono illustrati gli step di realizzazione, i principi ispiratori, i valori che contraddistinguono la destinazione, la struttura della Carta e gli strumenti di divulgazione della stessa.
Clicca per vedere il video completo del quarto incontro
Segui la pagina @montello.travel per rimanere aggiornato sulle iniziative della DMC Montello.
Per maggiori informazioni, scrivere a info@montello.travel.
Se ti sei perso i precedenti incontri del percorso formativo/informativo, ecco i link per scoprire di cosa si è parlato e rivedere le dirette: primo incontro, secondo incontro, terzo incontro.
Credits immagine di copertina: DMC Montello